Il 28 settembre p.v. il Roadshow CONAI 2022 prosegue con l’evento regionale riguardante i principali adempimenti nella gestione dei rifiuti e le ultiume novità normative.

Cosa

L’iniziativa di aggiornamento ambientale indirizzata alle imprese del sistema confindustriale delle Marche, è organizzata dal CONAI (Consorzio Nazionale Imballaggi) in collaborazione con Confindustria Marche e le Associazioni territoriali di Pesaro Urbino / Ancona / Macerata / Centro Adriatico.

Dopo un breve saluto della coordinatrice di Confindustria Marche per le tematiche ambientali, dott.ssa Rosaria Deganello per l’avvio dei lavori la relazione è affidata a Paolo Pipere, esperto di diritto ambientale e segretario nazionale dell’Associazione Italiana Esperti ambientali (Ass. I.E.A.).

Saranno approfondite le criticità emerse dalle aziende, consigli pratici e suggerimenti alle imprese relative a:

• Modalità di attribuzione del codice e classificazione del rifiuto;
  • Deposito temporaneo dei rifiuti in azienda;
  • Selezione dei fornitori di servizi di gestione dei rifiuti;
  • Formulari d’identificazione;
  • Registro di carico e scarico;
  • Modello unico di dichiarazione ambientale;
  • Tassa rifiuti: le novità sulla scelta dei servizi di raccolta dei rifiuti urbani.

28 settembre 2022 | ore 15:30-17:30

• Ore 15.30 Saluti ed avvio lavori
  • Ore 15.45 Il produttore dei rifiuti: i principali adempimenti per non incorrere in responsabilità
  • Ore 17.00 Quesiti
  • Ore 17.30 Conclusione lavori

La partecipazione è gratuita previa registrazione al seguente link.

Interessa a:

• Ufficio Ambiente
  • Responsabile Sicurezza

Per informazioni:

Perelli Enrico
Tel 0721 383 220

Roadshow Conai 2022

Evento regionale d’aggiornamento per le Marche

REGISTRATI

Post correlati